10/10/2013 - Comunicato n.725 - La Regione a "Mondo prezioso". Martusciello: con il programma "Made in Campania" consolidiamo competitività sistema produttivo

10/10/2013- "La partecipazione delle nostre PMI a Tarì Mondo Prezioso rientra tra le azioni promosse dalla Giunta regionale per facilitare la partecipazione delle imprese campane a fiere ed iniziative di sistema.  Attraverso il programma "Made in Campania", puntiamo a consolidare lapertura internazionale del sistema produttivo campano, per rafforzare la competitività delle imprese regionali sui mercati internazionali, allo scopo di attrarre investimenti e rafforzare le reti di imprese."

Così Fulvio Martusciello, assessore alle Attività produttive della Regione Campania, sulla quarantesima edizione della manifestazione, che si apre domani al Tarì.

"Portiamo - dice Martusciello - imprese campane di eccellenza già consolidate e nuova linfa progettuale: la Regione, infatti, per il tramite dell'agenzia Campania Innovazione, presenta, nel corso di Mondo Prezioso, Creative Clusters in Design e Moda, un concorso di idee che mira a selezionare progetti firmati da giovani nel campo della moda e del design per accompagnarli in un percorso di valorizzazione delle proprie idee."

"Creative Clusters in design e moda" sarà presentato domani alle ore 15. I partner del progetto sono DICDEA della SUN  (Dipartimento ingegneria civile, edile e design), ADI (Associazione per il Disegno industriale e Fondazione Il Tarì). I proponenti dei progetti selezionati prenderanno parte a laboratori creativi e/o incontri con stilisti e designer tra i più importanti in Italia e allestero.