11/06/2014 - Comunicato n.451 - Grande progetto fiume Sarno, Consiglio di Stato accoglie appello Regione Campania

11/06/2014 - Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello presentato dalla Regione Campania, con l'intervento ad adiuvandum dell'Autorità di Bacino Campania Centrale, dell'Arcadis e del Comune di Scafati, contro l'ordinanza cautelare del Tar Campania che aveva sospeso la Valutazione di impatto ambientale del Grande progetto Fiume Sarno.
Potrà così riprendere il procedimento di approvazione del progetto attraverso il completamento delle riunioni della Conferenza dei servizi che è già in atto e l'avvio della gara.
Il Grande progetto Fiume Sarno è finalizzato alla messa in sicurezza idraulica delle aree a rischio elevato e molto elevato del territorio dell'agro sarnese-nocerino per un totale di circa 835 ettari in cui vivono 44mila abitanti.
Si allega Ordinanza del Consiglio di Stato.