11/09/2012 - Comunicato n.680 - Campania, seduta Consiglio a Benevento. Caldoro: "Totale sintonia con discussione promossa. Priorità è Governo funzioni"

11/09/2012 - "Una giornata significativa. Il Consiglio regionale, riunitosi a Benevento, ha dato come sempre un contributo di altissimo livello. Le conclusioni, raggiunte all unanimità, dimostrano che sul tema c e in Campania un comune sentire."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro commenta i lavori del Consiglio regionale di oggi.

"Sono in totale sintonia con la discussione promossa. Bisogna ragionare sul riordino delle funzioni, sulle priorità e sulle azioni da mettere in campo per semplificare la macchina amministrativa, per ridurre sprechi e inefficienza e per essere sempre più vicini ai cittadini.

"Per fare questo - ha aggiunto il presidente -  non è necessario abolire campanili, questa operazione non si fa cancellando storie e tradizioni con un tratto di penna.  La priorità è il governo delle funzioni."

Il presidente ha poi ricordato: "In mattinata sono stato a Roma per una riunione, programmata da tempo, con i vertici di Trenitalia. Abbiamo fatto il punto della situazione, con particolare attenzione alle aree interne."