11/10/2012 - Comunicato n.756 - Ruolo Regioni, Caldoro: “Grande sensibilità istituzionale presidente Napolitano”

11/10/2012 - "Il presidente Napolitano dimostra, come sempre, una grande sensibilità istituzionale ed una concreta conoscenza dei problemi."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha commentato le parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dopo l'incontro avvenuto stamani a Roma con i presidenti delle Regioni.

"Il presidente - ha detto Caldoro - ha colto lo spirito dei presidenti delle Regioni che è quello di avviare, con il Governo, un processo di riorganizzazione complessiva delle competenze e delle responsabilità.

"L'obiettivo è partire dai costi degli organi politici e istituzionali, dalle possibili modifiche costituzionali e dalla sostenibilità degli obiettivi di finanza pubblica nel Paese", ha concluso il presidente Caldoro.