11/10/2014 - Comunicato n.796 - Vetrella convoca Consulta straordinaria della mobilità sulla nuova tariffa

11/10/2014 - L'assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella convocherà nei prossimi giorni le associazioni di utenti del trasporto pubblico e dei consumatori in una riunione straordinaria della Consulta della mobilità, per illustrare loro nei dettagli i vantaggi del Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria su base chilometrica, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2015.

L'incontro è previsto per mercoledì 22 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la sede dell'assessorato ai Trasporti della Regione Campania (Centro direzionale di Napoli – isola C3).

Data l'importanza della materia, la Consulta sarà aperta - oltre che ai rappresentanti dei mass media di tutta la Campania - anche ai singoli cittadini che fossero interessati a conoscere le nuove opportunità previste dal TIC per la mobilità regionale.

"Dopo il convegno del 10 ottobre scorso che ha focalizzato in un primo sguardo d’insieme la nuova tariffa - spiega l'assessore Vetrella - mi è sembrato doveroso consentire ai cittadini - e rispondere ad alcune osservazioni di chi è intervenuto al convegno stesso - di conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche e soprattutto i vantaggi del TIC, che supera le criticità del vecchio sistema e premia gli utenti maggiormente fidelizzati con tariffe convenienti per ogni diversa esigenza di mobilità.

Una corretta e trasparente informazione su questa tema - conclude Vetrella - mi sembra fondamentale per far comprendere a tutti gli eccezionali sforzi che l’amministrazione regionale sta facendo per migliorare progressivamente la qualità del trasporto pubblico, consapevoli che c’è ancora un tratto di strada da fare, ma anche che si sono fatti e si stanno facendo progressi significativi verso un ritorno definitivo alla normalità, dopo le avventate gestioni del passato."