11/12/2014 - Comunicato n. 1022 - Smau, domani evento annuale POR Campania FESR 2007-2013
Domani alle ore 10,00 presso il padiglione 6 della Mostra D’oltremare di Napoli, nell’ambito di Smau Campania si svolgerà l’evento annuale del POR CAMPANIA FESR 2007/2013 con cui viene attuata la politica integrata di sviluppo del territorio.
Le tecnologie e la ricerca per innalzare il livello di competitività, il sostegno alle filiere strategiche dell’Aerospazio e dell’Automotive, il potenziamento della didattica nelle scuole e per gli Enti di ricerca. Ed ancora la banda Ultralarga e lo sviluppo digitale in Campania che realizzano nuove infrastrutture di rete in fibra ottica consentendo nuova connettività a vantaggio di servizi innovati per la sanità, per la Pubblica Amministrazione, per le imprese e per la produzione scientifica. Sono i temi sui quali si confronteranno i rappresentanti delle Istituzioni, delle imprese, dei Distretti ad Alta Tecnologia e del sistema universitario.
Così cambia il volto della Campania posizionandosi tra le prime Regioni d’Italia, e prima nel Mezzogiorno, per gli investimenti in Ricerca ed Innovazione.
All’evento interverranno Dario Gargiulo, Autorità di gestione POR Campania FESR 20007-2013, Silvio Uccello, direttore Generale della Ricerca della Regione Campania, Luigi Ambrosio del CNR, Luisa Franzese, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale MIUR, Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II, Ambrogio Prezioso, presidente dell’Unione Industriali Napoli ed i rappresentanti dei contratti di programma SCIA SISTEMA CAMPANIA T2STAR.