12/06/2014 - Comunicato n.453 -Domani Martusciello a People meet People

12/06/2014 - L'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello, parteciperà domani, venerdì 13 giugno, a Napoli (Aula Magna dell'Università degli studi Suor Orsola Benincasa), dalle ore 15,30, a “People meet People”, tavola rotonda con esponenti istituzionali, aziendali e culturali attivi nello sviluppo della moda in Campania, che precederà la consegna dell’edizione 2014 del premio Emilio Schuberth per la moda.

Il premio, nato per ricordare il geniale stilista napoletano definito il Dior italiano, che ha vestito negli anni ’50 tra le altre Sofia Loren, Anna Magnani ed Evita Peron, è realizzato con il patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Napoli e dell'Università Suor Orsola Benincasa.

I lavori si concluderanno con la sfilata delle collezioni dei laureandi del corso di fashion design dell’Istituto Superiore di Design.

"People meet People" è parte integrante della costituenda Camera Regionale della Moda e del Design, promossa dalla Regione Campania con il coordinamento dell’Assessorato alle attività produttive, che punta a stimolare e consolidare l’aggregazione competitiva delle imprese per migliorare l’economia regionale, affiancandole nei programmi d’internazionalizzazione, nella valorizzazione dei giovani talenti, nel recupero dei marchi storici regionali, nella promozione del settore attraverso eventi, showcase ed iniziative di sistema. Il tutto per rafforzare l’identità del comparto moda attraverso il lancio di un marchio “made in Campania” riconoscibile.