12/07/2014 - Comunicato n.561 - Forestazione, 60 milioni per piano regionale


12/07/2014 - La Giunta regionale della Campania ancora una volta, e con grande tempestività, ha mantenuto gli impegni presi in materia di forestazione approvando la delibera per il riparto delle risorse per l'attuazione del piano regionale di forestazione per l'annualità 2014, pari a complessivi 60 milioni di euro.”

Così Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania, commenta la decisione assunta dalla Giunta Caldoro.

“Con il medesimo atto amministrativo – aggiunge – è stato stabilito, inoltre, di procedere con l'erogazione di una prima anticipazione pari a 20 milioni di euro. Le risorse a disposizione, tuttavia, saranno erogate unicamente a quegli Enti che avranno presentato le documentazioni necessarie. Alle polemiche noi preferiamo rispondere con i fatti. Ora, però, è doveroso, soprattutto nell'interesse degli operai idraulico-forestali, che tutti facciano la propria parte”, conclude la Nugnes.

"Difendiamo i lavoratori e mettiamo in campo azioni a tutela del territorio”, dice il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

”Rispettiamo le promesse fatte e diamo risposte concrete, azioni non parole. Ora però tutti devono fare la loro parte”, conclude Caldoro.