12/10/2013 - Comunicato n.734 - Maltempo, Protezione Civile Campania monitora eventi. prosegue allerta meteo

12/10/2013 - La Protezione civile regionale sta proseguendo il monitoraggio degli eventi meteorologici che stanno interessando la Campania in queste ore, anche per eventuali fenomeni legati al rischio idrogeologico.
Le zone maggiormente interessate sono quella costiera e l'immediato entroterra.
L'avviso di allerta meteo resta in vigore fino alla serata odierna, quando è previsto un miglioramento.
I tecnici della Sala operativa regionale della Protezione civile e del Centro funzionale hanno garantito per tutta la notte supporto ai Comuni e agli enti locali in difficoltà anche attraverso l'attivazione dei presidi territoriali.
Prosegue intanto il monitoraggio e l'attività di prevenzione della Sala operativa sull'intero territorio regionale anche in considerazione del permanere delle avverse condizioni meteo.
La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere le attività atte a prevenire fenomeni legati al dissesto idrogeologico e di verificare la corretta tenuta del reticolo idrografico.
L'assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza si tiene costantemente informato e segue l'evolversi della situazione.
Domani ampie schiarite su gran parte del territorio.