12/12/2013 - Comunicato n.929 - Porti: Caldoro, accelerare su cronoprogramma. E' occasione di crescita


12/12/2013 - "Fermo restando il rispetto per l'azione della magistratura ed in attesa dei chiarimenti che si determineranno nel prosieguo dellindagine,  confermo che il porto di Napoli è il primo datore di lavoro della Campania" , così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sulla vicenda che ha coinvolto l'Autorità Portuale di Napoli.

"L' Autorità Portuale è destinataria di un grande progetto europeo che rappresenta oggi una realta' concreta di rilancio.  Questo percorso non si puo' fermare ma deve, nei prossimi mesi, avere una forte accelerazione per garantire il cronoprogramma stabilito  con la Commissione europea.

E' evidente - continua il presidente Caldoro - che alla breve fase commissariale, cosi come evidenziato dal ministro Lupi e dallammiraglio Felicio Angrisano,  al quale confermo la massima collaborazione istituzionale  riconoscendone il profilo di alta competenza , seguirà una governace stabile della autorità con la nomina del presidente. La Regione - conclude Caldoro - in riferimento alla nomina, ha provveduto nei tempi previsti ai propri adempimenti."