13/01/2014 - comunicato n. 21 - Oltre 3.600 visitatori all’impianto di termovalorizzazione di Acerra nel 2013
13/01/2014 - "La disponibilità di Partenope Ambiente, società che gestisce il termovalorizzatore di Acerra, ha consentito ad un ragguardevole numero di persone, soprattutto studenti, di conoscere il funzionamento di un impianto determinante per la efficace e corretta gestione del ciclo dei rifiuti nella nostra Regione."
Così l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano presentando il bilancio delle visite effettuate nel 2013 presso la struttura.
"E' il segno evidente che non si ha nulla da nascondere, ma tanto da condividere. Infatti sono ben 3.636 le persone che hanno visitato il termovalorizzatore nel solo anno 2013 suddivisi tra studenti, cittadini, politici ed esperti, a conferma di una conduzione trasparente di un impianto tecnologicamente avanzato. E' il modo migliore per rassicurare i cittadini sulla sua efficacia e rifuggire da facili quanto infondati allarmismi", ha concluso Romano.
Le visite scolastiche effettuate presso l'impianto del termovalorizzatore di Acerra sono il frutto di un programma orientato a sensibilizzare gli studenti dell’intero ciclo scolastico, dalle elementari alle superiori, sul tema della corretta gestione dei rifiuti, dalla raccolta differenziata allo smaltimento finale, favorendo la crescita di una cultura rispettosa dell'ambiente.