13/03/2013 - Comunicato n.173 - Forum Culture, risorse individuate nel Piano di Azione e Coesione

13/03/2013 - "Le risorse destinate alla realizzazione del Forum universale delle Culture 2013, come riportato nel Bollettino Ufficiale della Regione campania n. 80 del 31 dicembre scorso, sono state individuate nell'ambito degli interventi previsti dal Piano di Azione e Coesione, per la coerenza tra l' evento e quanto stabilito nel piano. Mai, peraltro, sono state diversamente utilizzate risorse originariamente destinate al Forum".

Così l'assessore alla Cultura Caterina Miraglia

Si precisa, altresì che il sostegno alle aziende dei gestori cinematografici, azione  messa in campo da tutte le Regioni per favorire l'innovazione tecnologica del settore,  è stato realizzato  con un investimento di due milioni di euro (cifra ben lontana da quella necessaria per il Forum) prelevati non dall'obiettivo operativo 1.10  destinato alla cultura, ma dalle risorse della ricerca scientifica e dell'innovazione, competente per materia, come riportato nella delibera 595 del 19 ottobre scorso.

"Nessun fondo diretto del governo - aggiunge lassessore Miraglia - ma determinazione della Giunta regionale.

"Si confida che chi è chiamato a governare la struttura amministrativa a cui è affidata la realizzazione del Forum, usi maggiore attenzione di quella dimostrata in questa occasione", conclude lassessore Miraglia.