13/06/2012 - Comunicato n.454 - Giunta Regionale, i provvedimenti

13/06/2012 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

E stato proposto ricorso dinnanzi alla Corte costituzionale per la declaratoria di illegittimità dellart. 3, comma 4 del decreto legge 59, per violazione, tra le altre, delle competenze in materia di gestione dello smaltimento dei rifiuti, nonché dellautonomia negoziale e finanziaria della Regione, in riferimento allacquisto forzoso del termovalorizzatore di Acerra con lutilizzo di fondi Fas di spettanza regionale, destinati a investimenti infrastrutturali ed emergenze di edilizia sanitaria.

In campo agricolo, è stato deciso lutilizzo dellelicottero del Corpo Forestale dello Stato per la campagna antincendi 2012 e fissati gli indirizzi per determinare il territorio agro silvo pastorale destinato alla caccia.

Per la sanità, sono stati approvati il piano regionale per il governo delle liste di attesa; le linee di indirizzo per lassistenza alle persone in stato vegetativo; le attività per le prevenzione e la cura del diabete mellito, con particolare riferimento alla realizzazione di campi scuola per giovani pazienti; laccordo sulla rete nazionale per i trapianti; le linee guida per laccreditamento delle banche di sangue da cordone ombelicale; il documento sulle modalità di esecuzione del test per HIV.

Su proposta dellassessore allIstruzione Caterina Miraglia è stato definito il calendario scolastico 2012 2013, riorganizzata la rete relativa allistituzione dei corsi serali  e approvato il protocollo dintesa tra Regione ed Ufficio del Garante per i diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Su proposta dellassessore alle Risorse umane Pasquale Sommese è stato approvato il fondo di produttività per il personale non dirigenziale, con una riduzione dello stesso proporzionale alla riduzione dellorganico in servizio e con la conferma della quota individuale fissata nel 2010.

Su proposta dellassessore allUrbanistica Marcello Taglialatela è stata approvata la verifica di compatibilità del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Salerno.

Infine, su proposta dellassessore alle Attività produttive Sergio Vetrella, la Giunta ha dato via libera alla modifica del regolamento di attuazione del credito dimposta per i nuovi i insediamenti produttivi in Campania.