13/11/2013 - Comunicato n.838 - Da domani a Bruxelles ExpoItalia. Martusciello: promuoviamo Made in Campania
13/11/2013 - Comincia domani a Bruxelles EXPOITALIA. Allevento, che durerà fino a domenica 17, prenderanno parte 22 imprese campane appartenenti ai settori artigianato di qualità, agroalimentare, agroindustria e sistema moda.
Attraverso una selezione pubblica, la Regione Campania, con il coordinamento dellassessorato alle Attività Produttive, ha dato lopportunità al sistema produttivo regionale di partecipare a quello che è considerato il più importante evento italiano che si svolge ogni due anni nella capitale europea, nellambito del progetto di promozione Made in Campania.
Organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, ExpoItalia rende omaggio al Made in Italy ed in particolare ai settori dell'enogastronomia, turismo e cultura, ma anche allambito della tecnologia, dei servizi, delle opportunità commerciali e di investimenti per le imprese.
Giunto alla sua quarta edizione, il salone è diventato un appuntamento atteso che riunisce espositori, buyer e rappresentanti della business community internazionale.
Nella precedente edizione, avvenuta nel 2011, sono stati registrati più di 300 buyers, numerosi eventi promozionali e incontri business to business.
Ledizione 2013 vedrà la Campania ospite donore. ExpoItalia 2013 sarà infatti caratterizzata da momenti di approfondimento delle tradizioni enogastronomiche e culturali campane, in collaborazione con lAssociazione italiana di Archeocucina.
Con la partecipazione del nostro sistema produttivo a Expo Italia continua il nostro impegno per il rilancio a livello internazionale delle nostre imprese. Puntiamo in modo deciso sui prodotti di eccellenza e sui nostri settori strategici. Promuoviamo il Made in Campania in una delle più importanti iniziative di sistema su scala internazionale, dichiara lassessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello.
Dallo start up del piano di promozione del Made in Campania, lo scorso ottobre, ad oggi, abbiamo coinvolto oltre 150 imprese che hanno avuto la possibilità di presentare le eccellenze produttive e stringere nuovi accordi commerciali aprendo nuove opportunità di business verso mercati strategici come Russia, Cina, Stati Uniti, conclude Martusciello.