13/12/2012 - Comunicato n.934 - Fondo Sociale Europeo: al Pico convention su microcredito e stato di attuazione del programma


13/12/2012 - Domani, venerdì 14 dicembre alle ore 15,30 a Napoli, presso l'Auditorium di Palazzo Pico (via Terracina 230), si terrà una convention sull'utilizzo delle risorse europee.

L'evento sarà l'occasione per presentare lo stato di attuazione del POR Campania FSE 2007-2013 e le nuove opportunità derivanti dai fondi strutturali. E' previsto un focus di approfondimento sul Microcredito, iniziativa finanziata dal Fondo, che concede microprestiti a soggetti tradizionalmente "non bancabili", da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 25mila euro, da restituire, a tasso zero, in cinque anni.

All'evento, promosso dall'Autorità di Gestione del POR Campania FSE 2007-2013, parteciperanno Nicolas Gibert Morin, DG Occupazione, Affari Sociali e Inclusione, Commissione Europea, Alessandra Tomai, coordinamento FSE del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuseppe Carannante, autorità di gestione POR Campania FSE 2007-2013, Eugenio Gervasio, direttore generale Sviluppo Campania SpA, Danilo Del Gaizo responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania, Luciano Schifone, presidente del Tavolo di Partenariato Economico e Sociale.

Le conclusioni dei lavori saranno a cura dell'assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania Severino Nappi.