13/12/2014 - Comunicato n. 1027 - Rapporto Cresme-Acen, Campania locomotiva nelle costruzioni. Caldoro: noi i migliori in Italia. Cosenza: 2015 anno dei record


I dati del Cresme e dell’Acen con cui in Campania registriamo un incremento del 170% nelle gare di appalto e un differenziale positivo di 15 punti percentuali dell'occupazione in edilizia rispetto alla media italiana (+11,4% nella regione, - 4% in Italia) sono la dimostrazione di quanto diciamo da mesi: la Campania è diventata la locomotiva italiana nel mondo delle costruzioni e il 2015 sarà l'anno dei record.”

Così l’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza commenta il rapporto 2014 del Centro di Ricerche Economiche Sociali di Mercato per l’Edilizia e il Territorio realizzato d’intesa con l’Associazione dei Costruttori.

Il trend sarà ancora positivo negli anni a venire grazie alla politica di lungo termine fatto dalla Giunta Caldoro. Oggi lavoro per le imprese e per l'intera filiera delle costruzioni, domani grandi opere che realizzeranno lo sviluppo della regione in settori strategici come le infrastrutture viarie e fognarie, la banda larga, i porti, l’ ambiente. Questo è quanto avevamo programmato e questo è quello che si sta verificando. Grande lavoro dovuto alla lungimiranza ed alla stabilità della Giunta, senza ascoltare le critiche pretestuose e disinformate”, conclude Cosenza.

"Questi numeri – sottolinea il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro - sono la conferma delle buone iniziative immaginate ed avviate.

Il Paese è in crisi ma in questo quadro la Campania regge meglio di altri.

Cantieri, opere pubbliche, nuove tecnologie, Noi i migliori in Italia. Significa lavoro e opportunità per giovani ed imprese", conclude il presidente.