14/04/2015 - Comunicato n. 330 - Assessore regionale Istruzione su interventi edilizia scolastica

A chi sostiene che nulla è stato fatto in questi anni in materia di edilizia scolastica vorrei soltanto ricordare qualche numero: 270 milioni di euro di fondi Fesr del POR Campania stanziati per cofinanziare il Programma Operativo Nazionale 20072013, destinati ad aulelaboratorio e laboratori tecnologicamente attrezzati, elementi infrastrutturali relativi agli edifici, agli spazi per le attività sportive, ludiche, ricreative ed artistiche.

100 milioni di euro di fondi Fesr dall'obiettivo operativo 6,3 “Accelerazione della spesa" assegnati ai Comuni per opere di edilizia scolastica ed altri 27 milioni di euro per la messa in sicurezza e la rimozione dell'amianto.

30 milioni di obiettivi di servizio assegnati alle Province, per i quali in tempi strettissimi saranno pubblicate le graduatorie dei singoli interventi.

Il tutto per un totale di oltre 400 progetti ed interventi di edilizia scolastica finanziati, appaltati e in corso di esecuzione.

Inoltre, a sostegno degli Enti locali per la progettazione e le procedure di gara, insieme al ministero dello Sviluppo Economico si è dato vita ad una task force specifica per l'edilizia scolastica.

Questi sono fatti, tutto il resto chiacchiere” così l’assessore regionale all’Istruzione.