14/06/2013 - Comunicato n.431 - Nappi: anche i dati di Banca d’Italia confermano tendenze positive campania

14/06/2013 - Unanalisi puntuale e articolata che evidenzia pesanti criticità ma anche segnali positivi quella presentata oggi nel Rapporto sullEconomia della Campania della Banca dItalia.

Questo il commento dellassessore regionale al Lavoro Severino Nappi.

La seppur debole ripresa dellandamento delloccupazione sottolinea Nappi - è connessa ad alcune aree di resistenza dellapparato produttivo regionale che, nellesibire performance positive, producono ricadute positive anche nei flussi occupazionali.

E un dato non scontato frutto di una analisi che ci restituisce spunti di riflessione per la nostra azione di programmazione e ci conforta nel riconoscimento dei risultati ottenuti nellazione di rigore sui conti e del contributo offetrto dalle nostre fonti informative sul mercato del lavoro allapprofondimento della conoscenza sulle dinamiche del sistema produttivo e delloccupazione. I piccoli ma significativi passi avanti che la nostra Regione sta compiendo sono riconosciuti e ci spronano a proseguire con le nostre azioni di incentivo alle imprese sane del territorio che decidono di restare ed investire qui in Campania, e di sostegno ai nostri giovani, conclude lassessore.

Questo il commento dellassessore regionale al Lavoro Severino Nappi.