15/02/2013 - Comunicato n.109 - Assessore Miraglia riceve ambasciatore Messico

15/02/2013 - L'assessore regionale Caterina Miraglia, su delega del presidente Caldoro, ha ricevuto a palazzo Santa Lucia l'ambasciatore del Messico Miguel Ruiz-Cabanas Izquierdo, accompagnato dall'incaricato dell'Ufficio Promexico Italia Oscar Javier Camacho Ortega e dal console onorario del Messico a Napoli Alessandro Dotoli.

Nel corso del cordiale colloquio, è stata sottolineata l'esigenza di intensificare ulteriormente anche sul piano regionale la collaborazione esistente tra il Messico e lItalia.

Per quanto riguarda in particolare la Campania, l'assessore Miraglia e lambasciatore hanno convenuto sulla opportunità di sviluppare la cooperazione soprattutto sul versante degli scambi nel settore della cultura e dellistruzione, anche alla luce dei risultati positivi ottenuti finora con le sperimentazioni realizzate con il Brasile e il Qatar.