15/05/2013 - Comunicato n.320 - Polo ambientale: al via le attività amministrative per l'attuazione della Legge finanziaria

15/05/2013 - Con la pubblicazione della legge finanziaria, gli uffici regionali, già nelle more dell'approvazione del bilancio gestionale, hanno potuto avviare le attività amministrative necessarie a consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate del personale delle società Astir e Arpac Multiservizi e il procedimento per l'esodo volontario e incentivato dei lavoratori.

Sulla scorta delle indicazioni contabili che perverranno dalle società regionali, l'amministrazione predisporrà i relativi decreti di liquidazione delle somme maturate mentre, in base alle manifestazioni di interesse da parte dei lavoratori, che verranno anchesse comunicate da Astir e Arpac Multiservizi, si predisporranno gli atti di liquidazione degli incentivi all'esodo.

Infine, sono stati già trasmessi allInps, per la liquidazione degli importi dovuti, i decreti regionali di concessione dei trattamenti di cassa integrazione guadagni in deroga e di mobilità per la ex Jacorossi, in favore di tutti i lavoratori del polo ambientale. Le parti sociali verranno convocate dalla Cabina di regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo entro la prossima settimana, per analizzare liter amministrativo e per avviare il confronto sulle modalità e la tempistica di partenza delle attività di Campania Ambiente e Servizi, previste per la fine del prossimo mese.