15/11/2012 - Comunicato n.852 - Coppa America: in corso istruttoria per i pagamenti


15/11/2012 - La Regione, in merito alla erogazione dei fondi per lo svolgimento della 34° edizione dellAmerica's Cup, comunica che è in corso listruttoria, da parte degli uffici preposti, per la verifica sulla ammissibiltà delle spese rendicontate presentate dal Comune di Napoli.

La procedura è attuata ai sensi del vigente manuale per l'attuazione Por Fesr Campania 2007/2013.

Con deliberazione n. 46 del 22 febbraio 2012,  la Giunta regionale ha approvato il progetto strategico Grande Evento "America's Cup World Series" per la realizzazione a Napoli delle regate della 34° edizione nell'aprile 2012 ed è stato assegnato al Comune di Napoli, in qualità di beneficiario finale, e secondo normativa vigente, il finanziamento nell'ambito del POR Campania 2007/2013 per la realizzazione del progetto medesimo. 

Il Comune di Napoli ha sottoscritto con la Regione una convenzione che disciplina, tra laltro, le condizioni e le modalità di erogazione del finanziamento. Ai sensi di quanto convenuto tra le parti,  a seguito di apposita richiesta, il 20/07/2012 è stata disposta la liquidazione pari al 20% dellimporto totale dei progetti esecutivi in cui si struttura il progetto complessivo, correttamente presentati dal Comune. Secondo il cronoprogramma sarà liquidato la parte rimanente.