15/11/2013 - Comunicato n.844 - Sommese, riconoscimento Molina consacrazione per Ercolano

15/11/2013 - "Il riconoscimento dell'ex ministro Molina che su El Pais elogia la Villa dei Papiri di Ercolano e la Biblioteca Nazionale di Napoli è una ulteriore consacrazione per la città di Ercolano, protagonista nel rilancio del turismo culturale che stiamo avviando attraverso il "Grand Tour.
Così lassessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese.
Si tratta - sottolinea - anche di un riconoscimento per limpegno degli operatori e degli amministratori che si sono attivati per tenere quei luoghi sempre accoglienti per i turisti.
E un elogio ancora più importante perche viene reso noto in concomitanza proprio con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si tiene a Paestum, dove la Regione ha illustrato il programma degli eventi 2014, nellottica di una programmazione anticipata dei flussi turistici.
Il giudizio positivo di una personalità così elevata nel campo della cultura internazionale non può che agire da stimolo per proseguire nel percorso di tutela e valorizzazione delle risorse culturali della Regione Campania, conclude lassessore Sommese.