16/02/2015 - - Comunicato n. 130 - Inaugurazione anno accademico Sun, Trombetti: bene rettore Paolisso su ruolo università per sviluppo territorio


Efficace e di grande qualità il discorso del Rettore della Seconda Università di Napoli, Giuseppe Paolisso, tenuto questa mattina in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. Esprimo in particolare grande apprezzamento per le parole del Rettore sul ruolo che deve e può svolgere una Università per lo sviluppo del territorio. Ho altresì accolto con grande soddisfazione le parole con le quali Paolisso ha ringraziato la Regione Campania e l’Assessorato che rappresento per il lavoro svolto a sostegno del sistema universitario e, più in generale, della ricerca scientifica in Campania.”

Così il vicepresidente della Regione Campania con delega all’Università Guido Trombetti, intervenuto stamani a Santa Maria Capua a Vetere alla cerimonia inaugurale.

Al Rettore (che ha annunciato l’intenzione di cambiare il nome dell’Università per aumentarne il legame con il territorio) faccio dunque i miei migliori auguri di buon lavoro con l’assoluta certezza che il suo contributo inciderà con forza in tutti quei processi culturali ed istituzionali che ha ben illustrato nel corso della sua relazione, nel solco di una solida tradizione.

"La lectio magistralis tenuta dal presidente Cantone - ha concluso Trombetti - si è caratterizzata per grande spessore ed efficacia mettendo a fuoco le problematiche connesse a un tema di così grande rilievo strategico per il Paese intero."