17/03/2017 - Comunicato n. 91 - La Campania alla fiera di Mosca "MITT"

A conclusione della Fiera Turistica Internazionale di Mosca “MITT”, la Regione Campania ha tenuto una conferenza stampa alla quale hanno partecipato con l’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo Corrado Matera, il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale e l’assessore al Turismo del Comune di Forio d’Ischia, Donatella Migliaccio.

Agli organi di informazione delle testate internazionali sono state illustrate le grandi opportunità offerte della Campania ed è stata sottolineata l’importanza delle stesse sullo scenario internazionale. L’assessore Corrado Matera ha dichiarato. “Siamo qui a Mosca per confermare il grande interesse della Campania verso il mercato russo. Stiamo mettendo in campo azioni che ci permetterano di destagionalizzare l’offerta turistica e il mercato Russo è particolarmente interessato a vivere la Campania non solo in estate. Partendo, quindi, dal termalismo, si potranno offrire ai turisti russi mète e pacchetti puntando sulla Campania terra della dieta mediterranea e dei sei siti Unesco più importanti al mondo.”

In occasione della conferenza stampa, nell’ambito del premio “la Campania premia la Russia”, l'assessore Matera ha premiato Dmitry Krylov e Tatiana Barinava per il programma di cultura e turismo sul primo canale di Stato russo; Andrey Pankratov e Nikolay Tabasnikov per i documentari  sul canale di Stato Moya Planeta sul Cilento, Anastasia Cenobrovina per il documentario sulle isole del Golfo di Napoli sul secondo canale di Stato.

Sono stati inoltre premiati Nelly Iounkina (rivista Italia Made in Italy), Anita Gulibkova (articolo sulla sartoria maschile Campana), Svetlana Sinyaskaya (rivista Living Italy), Gamel Bautdinov e Tatiana Bassova (storici della cultura italiana in Russia per l’articolo su Discovery Magazine).

Premiati infine i tour operators Intourist, Pac e Tez per aver ulteriormente incrementato il traffico di incoming verso la Regione Campania di turisti russi.