17/05/2013 - Comunicato n.327 - Pagamenti pratiche Programma Sviluppo Rurale, Nugnes: subito accordo con Agea per sblocco situazione

17/05/2013 - "Con rammarico devo registrare un ritardo nei pagamenti, da parte di Agea, delle pratiche del Programma di sviluppo rurale della Regione Campania che, ad oggi, sono ferme al mese di gennaio del 2013."

Così Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.

"Nonostante il Cipe abbia deliberato, nel luglio 2012, il riallineamento delle quote di cofinanziamento del Psr (regionali, nazionali e comunitarie) aggiunge - la Regione Campania continua a registrare un blocco delle erogazioni per la mancanza dell'intesa tra Agea coordinamento e Ministero.

"Per la Regione Campania prosegue risultano fermi i pagamenti per 1500 beneficiari, tra soggetti privati e pubblici, per un importo di circa 35 milioni di euro.

"Rivolgo, quindi, un appello al ministro De Girolamo, che già ha dimostrato di avere grande attenzione e sensibilità alle problematiche del comparto, affinché chiuda l'accordo con l'Agea per sbloccare una situazione che, ad oggi, sta mettendo in grossa difficoltà l'intero comparto", conclude l'assessore Nugnes.