17/06/2012 - Comunicato n.465 - Acqua, crisi idrica Ischia: Regione Campania: "nella giornata di ieri distribuiti 33mila metri cubi di acqua. Nessuna emergenza

17/06/2012 - "Sono 33mila i metri cubi di acqua che la Regione Campania ha distribuito, nella sola giornata di ieri, sullIsola dIschia".

Così lassessore al Ciclo integrato delle Acque di Palazzo Santa Lucia Giovanni Romano, che si è tenuto in stretto contatto con il settore competente per monitorare la situazione relativa alla paventata crisi idrica.
"Nonostante le temperature alte, la siccità delle sorgenti e le disfunzioni che si sono registrate nella giornata di venerdì al serbatoio di Monteruscello, siamo riusciti a tenere sotto controllo la situazione, erogando un quantitativo di acqua perfettamente adeguato al fabbisogno dellisola verde nel periodo estivo.
"Meravigliano, dunque, le dichiarazioni del presidente dellEvi, forse non informato che la Regione era in stretto contatto con i suoi stessi tecnici. Allo stato attuale precisa Romano - i serbatoi di Ischia sono pieni e la situazione è costantemente monitorata. Non cè, dunque, alcuna emergenza."