17/07/2013 - Comunicato n.528 - Città della Scienza: Regione è ente che dà di più

17/07/2013 - In riferimento alle dichiarazioni rese da esponenti di Città della Scienza, si sottolinea che la Regione Campania, oltre alle molteplici iniziative verso lUnione Europea e il Governo nazionale a sostegno della ricostruzione, mette a disposizione un milione di euro allanno per la gestione ordinaria della struttura.

E lunico ente che eroga risorse dirette per i costi di funzionamento, e lo fa pur in presenza di una crisi di così vasta portata e delle difficoltà in cui versano tante famiglie e tante imprese della Campania.

A queste risorse si aggiungono altresì quelle disponibili nei diversi bandi, quelle europee, del Ministero dellIstruzione, Università e Ricerca, e dei vari enti locali.

Infine, va sottolineato che è stata garantita in tempo reale la cassa integrazione in deroga per tutto il 2013, con un accordo che la Regione ha definito in tempi rapidissimi.