17/09/2012 - Comunicato n.693 - Riordino Province, giovedì 20 Conferenza Regione-Autonomie ad Avellino. Sommese: "Prosegue la fase di ascolto delle realtà locali per la definizione della proposta al Governo"


17/09/2012 - Lassessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha convocato per giovedì prossimi, 20 settembre alle ore 15,30 ad Avellino, presso la sede della Provincia in palazzo Caracciolo, piazza Libertà, la Conferenza permanente Regione-Autonomie.

Allordine del giorno dei lavori, il riordino delle Province ai sensi della legge 135 del 7 agosto. Alla Conferenza prenderanno parte i presidenti delle 5 Amministrazioni Provinciali ed i sindaci dei Comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, i presidenti della comunità montana del Fortore, dellAnci, dellUpi, dellUncem, della Lega delle Autonomie, dellAnpci e dellAiccre, i sindaci di Capri, Ischia, Ercolano, Trevico, SantEgidio del Monte Albino.

"Proseguono - sottolinea lassessore Sommese - i nostri incontri sui territori per lelaborazione della proposta definitiva da presentare al Governo.

"E' nostro intendimento continuare ad ascoltare tutte le istanze locali e le rappresentanze organizzate per addivenire ad una ipotesi largamente condivisa. La Giunta regionale farà proprie le indicazioni che la Conferenza sta raccogliendo e le sottoporrà al definitivo giudizio dellEsecutivo nazionale", conclude Sommese.