17/10/2012 - Comunicato n.766 - Protezione civile Campania partecipa ad esercitazione con Us Navy

17/10/2012 - La Protezione civile della Regione Campania partecipa domani allo "shake out" del Sud Italia organizzato dalla Us Navy.

Si tratta di una esercitazione di simulazione sismica che si effettuerà in tutte le basi della Us Navy.

A partire dalle 10.18 fino alla conclusione del test avverranno una serie di scambi informativi relativi alla simulazione in tempo reale di un terremoto al fine di verificare l'efficacia delle comunicazioni tra le Sale operative regionali di protezione civile del Sud Italia e le basi Us Navy di Napoli Capodichino e Sigonella, in Sicilia.

Ulteriori informazioni sul sito www.shakeout.org, dove è possibile registrarsi anche come singoli utenti. L'esercitazione non avrà alcun impatto sulla popolazione poiché non sono previste attività civili.