18/02/2015 - Comunicato n. 146 - D’Angelo domani a “Stelle in strada”, progetto di solidarietà dei Lions

Domani, giovedì 19 alle ore 20 l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Bianca D’Angelo prenderà parte al progetto "Stelle in strada", promosso dai Lions.

L’iniziativa si terrà a piazza Garibaldi. Verranno offerti generi di prima necessità alle persone bisognose, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su queste tematiche.

Con il Piano Sociale regionale 2016 – 2018 – sottolinea l’assessore - promuoveremo l’inclusione sociale attraverso un migliore accesso ai servizi sociali, sanitari e culturali; in particolare si punterà a ridurre il numero di famiglie con evidenti fragilità sociali ed economiche ed in condizione di disagio abitativo.

Si tenderà ad aumentare la legalità nelle aree ad alta esclusione sociale, riservando una particolare attenzione alle azioni di sostegno ai servizi per la prima infanzia, nidi, micronidi, servizi integrativi e sperimentali.”