18/06/2013 - Comunicato n.436 - Banda larga e ultra larga, Martusciello: più benefici anche per le aree di sviluppo industriale

18/06/2013 - "Con gli interventi di implementazione della banda larga previsti dalla Regione Campania ci saranno più benefici anche per le ASI: aziende maggiormente connesse, maggiore sostenibilità e più qualità nei servizi erogati."

Così l'assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello sui piani per lo sviluppo della banda larga e ultra larga in Campania.

"L'implementazione della banda larga - continua Martusciello - è in grado di innescare molti benefici all'interno del nostro sistema produttivo e nei maggiori agglomerati industriali della Regione, a partire dai Consorzi ASI che degli agglomerati hanno la gestione.

Lo sviluppo della larga banda permette infatti di compiere un autentico salto di qualità. Grazie a questa infrastruttura, l'area di sviluppo industriale evolve in una realtà più complessa e funzionale, maggiormente interconnessa e sostenibile. Oltre ai servizi elementari in materia di comunicazioni, con l'implementazione diffusa della banda larga si potranno realizzare infrastrutture capaci di erogare una serie di servizi nel campo dell'ICT in grado di garantire, attraverso l'utilizzo delle più moderne tecnologie, soluzioni economicamente e qualitativamente vantaggiose per il sistema imprenditoriale.

Sarà quindi possibile per le ASI realizzare reti in grado di presidiare, grazie all'utilizzo delle tecnologie informatiche, temi vitali come la sicurezza, la tracciabilità, l'automazione aziendale e l'amministrazione", conclude Martusciello.