18/06/2013 - Comunicato n.437 - Banda larga e ultra larga, Sommese: mettiamo in rete i nostri fantastici territori
18/06/2013 - "È questo un atto che proietta i nostri territori verso un futuro migliore."
Così l'assessore regionale al Turismo, Beni Culturali ed Enti Locali Pasquale Sommese sui piani per la banda larga ed ultra larga.
"La Banda larga e ultra larga - dice - rappresenta una di quelle condizioni che creano sviluppo, lavoro e quindi futuro attraverso quattro tipi di benefici: l'occupazione; la produttività; lo sviluppo del PIL e l'aumento sostanziale del vantaggio economico per consumatori e produttori, il cosiddetto "surplus".
La Banda larga e ultra larga è una delle condizioni che creano questi benefici, realizzando le premesse per coniugare sviluppo e occupazione, e salvaguardando al tempo stesso le meraviglie storico-paesaggistiche della nostra regione.
Con questi provvedimenti la Giunta Caldoro è riuscita a costruire un'autostrada verso lo sviluppo. Un'opera monumentale, che non deturpa i nostri fantastici territori, ma li mette in rete accelerando il traffico delle informazioni.
Nei prossimi giorni sentirò le amministrazioni locali al fine di costruire un percorso unitario utile a realizzare il più rapidamente possibile i piani in programma", conclude Sommese.