18/06/2014 - Comunicato n.472 - Servizi pulizia ospedali, incontro in Regione con assessore Nappi


18/06/2014 - L' assessore regionale al Lavoro Severino Nappi, coordinatore della Cabina di Regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo, ha incontrato i vertici della Asl Na1 e le imprese erogatrici dei servizi di pulizia nelle strutture ospedaliere.

La riunione di oggi fa seguito a quella tenutosi la scorsa settimana con le parti sociali, per affrontare la vertenza che coinvolge 920 lavoratori.

Nel corso dell'incontro si è stabilito di proseguire nell'affidamento dei servizi alle imprese che attualmente li svolgono.

E’ stato altresì deciso che entro il 30 giugno le imprese di pulizia faranno pervenire alla Asl Na1 proposte ed osservazioni sulla rimodulazione dell'appalto in essere, che saranno oggetto di discussione nel prossimo tavolo previsto per i primi giorni di luglio; la Asl, a sua volta, si è impegnata ad approfondire le osservazioni poste nei giorni scorsi dai sindacati ed oggi dalle imprese.

Le procedure di mobilità per i lavoratori coinvolti, pure avviate nei giorni precedenti, saranno immediatamente revocate dalle singole imprese nelle more della definizione della vertenza.