18/09/2014 - Comunicato n.720 - "Itaca", meeting su progetto internazionale trasferimento competenze. Nappi: la nuova Campania esempio per altri paesi

18/09/2014 - L'assessore al lavoro e alla formazione della Regione Campania Severino Nappi ha partecipato oggi, presso l'Istituto scolastico Giordani - Siani di Napoli, al Meeting internazionale: "Avvicinare la scuola alle imprese Ict: formare i giovani di domani".

All'incontro, di presentazione dei risultati del progetto internazionale "Itaca" in materia di trasferimento e certificazione delle competenze professionali nel settore Ict, hanno preso parte scuole campane e di altre regioni italiane, scuole spagnole e ungheresi e imprese nazionali e straniere.

"La scuola come luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro: la nuova Campania diventa esempio anche per gli altri Paesi."

Questo il commento dell’assessore Nappi.

"Professori e imprese di molti paesi impegnate concretamente ad aiutare i nostri ragazzi a diventare bravi e competenti. Questo il clima che si respira oggi a Napoli nell'ambito dei progetti di formazione professionale che, ormai a rete e a sistema, stiamo mettendo in campo per creare le condizioni di un'occupazione di qualità che sostenga il nostro sistema produttivo a dar vita sempre di più ad imprese di qualità in grado di sfidare il mercato e superare la crisi. Ed è bello vedere, ogni giorno, che sempre più persone investono e credono in questo progetto", conclude Nappi.