18/12/2013 - Comunicato n.964 - Due velivoli dell'Alenia Aermacchi al Ministero della difesa del Perù


18/12/2013 -  La sottoscrizione del contratto tra Alenia Aermacchi e Ministero della Difesa del Perù per la fornitura di due velivoli è un ottimo segnale per il nostro sistema produttivo, commenta lassessore alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello.
Dal punto di vista strategico, il Perù rappresenta un Paese obiettivo per la Campania. Tra le nazioni sudamericane, è infatti quella con il più alto tasso di crescita. Tutti i nostri indicatori ci segnalano le importanti opportunità di business per le PMI campane, al punto che ci prepariamo a strutturare una missione imprenditoriale in Perù.
La Regione Campania è impegnata in prima linea nei programmi di sviluppo competitivo del settore aerospaziale. Si è svolta oggi la conferenza di servizi tra Alenia e Regione Campania inerente  il contratto di programma regionale di nuova generazione, sul quale abbiamo appostato 75 milioni di euro per il settore aerospaziale e che vede Alenia tra i beneficiari, conclude Martusciello.