19/02/2012 - Comunicato n.158 - Maltempo, protezione civile regionale al lavoro anche oggi assessore Cosenza: "autorizzato luso di mezzi speciali in comuni dellalto casertano e a Frigento (Av)
19(02/2012 - E proseguita anche oggi, senza sosta, lattività della Protezione civile regionale per risolvere gli ultimi problemi legati alla neve caduta nei giorni scorsi.
Così lassessore regionale delegato Edoardo Cosenza.
"È stato autorizzato - sottolinea - l uso fino alle ore 24 di martedì di tutte le 11 piattaforme aeree con le quali i vigili del fuoco stanno rimuovendo i lastroni di ghiaccio dai tetti di molti comuni della regione.
Su richiesta del prefetto di Caserta, Carmela Pagano, insieme a Provincia e Vigili del fuoco provinciali, è stato prorogato luso di mezzi nei comuni dell alto casertano, a Lentino, Castello Matese e Piedimonte Matese. Si è autorizzato altresì per domani l utilizzo di un mezzo speciale per poter spostare un ragazzo con grandi problemi di mobilità che è rimasto bloccato nel suo appartamento, a causa di un guasto allascensore della sua palazzina a Frigento, in provincia di Avellino.
Prosegue inoltre il conto delle spese sostenute per l'emergenza. I comuni dovranno far pervenire entro le 24 di domani, lunedì 20, il resoconto analitico con dichiarazione di congruità, conclude lassessore alla Protezione civile.