19/02/2014 - Comunicato n. 115 -Caldoro: un miracolo. Conti in ordine e crescita. Partiti da conti fuori controllo. Nostro lavoro garanzia per tutti
19/02/2014 - "Ennesima conferma del buon lavoro che abbiamo avviato. Per cittadini ed imprese la migliore risposta. Abbiamo messo i conti in sicurezza e stiamo costruendo sviluppo. In un contesto che resta difficile, con trasferimenti statali sempre minori."
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sul giudizio positivo espresso da Moody’s.
"La modifica dell'outlook, da negativo a stabile, rafforza il giudizio positivo già riconosciuto in passato all'operato del governo regionale e costituisce un indice concreto della fiducia riacquistata grazie al risanamento dei conti della sanità, alla riduzione della 'cattiva' spesa e dell'indebitamento.
"Risultati - aggiunge il presidente - raggiunti con fatica e determinazione nonostante le difficoltà economiche del Paese e l'instabilità politica dei governi nazionali.
"Si può definire un risultato miracoloso, considerando le condizioni di partenza: unica regione con i conti fuori controllo e con doppio sforamento di bilancio sanitario e ordinario.
"Il nostro lavoro duro e costante rappresenta una garanzia per tutti", conclude Caldoro.