19/06/2014 - Comunicato n.481 - Stazione unica appaltante: protocollo d'intesa Arpac-Prefettura-Provveditorato opere pubbliche

19/06/2014 - È stato sottoscritto presso la Prefettura di Napoli un protocollo di intesa con cui vengono conferite alla Stazione Unica Appaltante (SUA) le gare pubbliche indette dall'Arpac per importi superiori a 200 mila euro Il protocollo è stato sottoscritto tra il prefetto di Napoli Francesco Musolino, il vicario del Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche della Campania e Molise Giovanni Di Mambro e il commissario dell'Agenzia Regionale dell'Ambiente (Arpac) Pietro Vasaturo.

"L'accordo previsto dal Testo Unico sugli appalti - sottolinea Vasaturo - semplificherà l'iter di acquisizione di beni, servizi e forniture grazie all’incontrovertibile professionalità ed esperienza del Provveditorato alle Opere Pubbliche."

"Ringrazio il commissario Vasaturo - dice l'assessore all’Ambiente Giovanni Romano - per il lavoro con cui sta attuando il piano di rafforzamento dell’ARPAC quale Agenzia al servizio della sicurezza dei cittadini. Tale piano passa anche attraverso il consolidamento di procedure amministrative sempre più trasparenti."