21/05/2013 - Comunicato n.335 - Napoli e la Calabria, viaggio attraverso i secoli. Giovedì conferenza stampa con assessori alla cultura Miraglia e Caligiuri

21/05/2013 - Giovedì 23, alle ore 11,30 presso la sala giunta a palazzo Santa Lucia si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Napoli e la Calabria, un viaggio attraverso i secoli", in programma il 7 e l'8 giugno prossimi.

L'iniziativa è promossa dalla Regione Campania e dalla Fondazione Napoli Novantanove, di intesa con la Regione Campania. Il programma delle manifestazioni vede il coinvolgimento delle Soprintendenze Regionali dei Beni Culturali, delle Biblioteche Nazionali di Napoli e Cosenza e delle Università "Federico II" di Napoli e della Calabria.

Alla conferenza stampa interverranno gli assessori Regionali alla Cultura della Campania Caterina Miraglia e della Calabria Mario Caligiuri, il rettore dell'Università "Federico II" di Napoli Massimo Marrelli, il rettore dell'Università della Calabria Giovanni Latorre, il soprintendente del Polo Museale di Napoli Fabrizio Vona, il direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli Mauro Giancaspro, il presidente della Fondazione Napoli Novantanove Mirella Barracco e Francesco Caglioti dell'Università Federico II di Napoli.