22/01/2015 - Comunicato n. 54 - “Picture of Life”, domani conferenza stampa assessore D’Angelo su mostra ragazzi ospiti comunità

Domani, venerdì 23 gennaio alle ore 11, presso la sede della Giunta Regionale della Campania del Centro Direzionale, Isola A/6, l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Bianca D’Angelo terrà una conferenza stampa di presentazione della mostra “Picture of Life”, realizzata dai ragazzi ospiti delle comunità Jonathan, Oliver e Colmena, nell’ambito delle iniziative di rieducazione professionale intrapreso dai giovani delle comunità in collaborazione con l’Assessorato.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il direttore del Centro Giustizia Minorile di Napoli Giuseppe Centomani, il presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli Gustavo Sergio; il rappresentate dell’associazione Jonathan Vincenzo Morgera.

La mostra, dedicata alla professione del fotografo come arte e riscatto sociale, sarà aperta fino alla metà di febbraio.

Le istantanee rappresentano un percorso di crescita e recupero di sé di cui i ragazzi son stati protagonisti. Il pubblico verrà guidato nel percorso dalle didascalie scritte dagli stessi ragazzi, per avere una lettura e una comprensione autentica, intima e vitale di ogni scatto.

La mostra sarà visitabile a titolo gratuito da scuole e istituti di formazione.