22/02/2012 - Comunicato n.165 - Giunta, i provvedimenti di oggi. Termovalorizzatore, ricorsi alla Consulta e al Tar Lazio. America's cup, via al progetto strategico e protocollo intesa

22/02/2012 - Si è riunita oggi la Giunta Regionale della Campania presieduta da Stefano Caldoro.

La Giunta ha deliberato di disporre il ricorso innanzi alla Corte Costituzionale, per conflitto di attribuzione, in riferimento al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che trasferisce la proprietà del termovalorizzatore di Acerra e relativo compendio immobiliare dalla società proprietaria dell'impianto alla Regione Campania.
Si è predisposto altresì ricorso al Tar Lazio per lannullamento dello stesso decreto.

Estato inoltre approvato il progetto strategico ed il protocollo d'intesa per America's Cup World Series a Napoli 2012/2013. Il primo utile ad avviare le gare, il secondo necessario dopo la nuova localizzazione dell'evento.