22/03/2017- Comunicato n. 97 - La Regione Campania al Prowein in Germania

Si è conclusa a Düsseldorf in Germania l'evento fieristico al Prowein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori a cui ha preso parte anche la Regione Campania che, insieme ai consorzi e le imprese del comparto vitivincolo, ha presentato il “sistema Campania”

“Il Prowein è tra le più importanti manifestazioni fieristiche nel settore di riferimento e la partecipazione delle nostre eccellenze vitivinicole rientra nella più ampia azione di sistema voluta dal Presidente De Luca per favorire, anche attraverso la presenza ad eventi fieristici di rilevanza mondiale, l’apertura internazionale dei nostri territori ed il processo di internazionalizzazione dei nostri comparti produttivi di punta” ha sottolineato Franco Alfieri, consigliere del Presidente all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca.

“In occasione del Prowein, abbiamo lanciato il claim ‘Campania, dove il vino è leggenda’, che connoterà la nostra partecipazione a tutte le fiere dedicate al mondo del vino, tra cui il Vinitaly, in programma dal 9 al 12 aprile a Verona” ha aggiunto Alfieri.

L'area espositiva della Campania, di circa 160 metri quadrati, ha ospitato cinque consorzi e circa 40 aziende, a cui vanno aggiunte un’altra ventina di imprese presenti insieme ai loro importatori o nel padiglione dell’Italian Trade Agency (ex ICE).

L’Ambasciatore italiano in Germania, Pietro Benassi, nel visitare l’area espositiva della Campania, ha espresso apprezzamento per la qualità degli allestimenti e la nutrita partecipazione aziendale.

Sottolineata, anche, la funzionalità degli allestimenti e il nuovo claim prescelto dagli espositori campani, che hanno avuto numerosi incontri con i buyer internazionali.

Bene anche le masterclass con i principali marchi delle cinque province campane, curate e realizzate in collaborazione con la rivista tedesca di settore Falstaff. Grazie a questa iniziativa, organizzata per la prima volta dalla Regione Campania nella storia della sua partecipazione al Prowein, gli operatori e i buyer internazionali hanno potuto apprezzare la qualità della nostra produzione vitivinicola in spazi ad hoc allestiti al di fuori del padiglione Italia.