22/04/2013 - Comunicato n.266 - Giunta regionale, i provvedimenti. Protocolli Napoli Est e Forum Culture, cessione spazi finanziari i provvedimenti approvati

22/04/2013 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, è stato ratificato il protocollo di intesa tra la Regione, il Comune di Napoli, il Comitato Naplest, lUnione Industriali di Napoli, lACEN e la FINTECNA Immobiliare sul Grande Progetto di riqualificazione urbana dellarea portuale di Napoli Est.

La Giunta ha altresì ratificato il protocollo di intesa sottoscritto il 16 aprile scorso tra la Regione, il Comune di Napoli e la Fondazione Forum universale delle Culture 2013 per lo svolgimento della manifestazione, lorganizzazione e la gestione degli eventi nel territorio di Napoli e nei siti Unesco delle altre province della Campania.

Su proposta dellassessore al Bilancio Gaetano Giancane, la Giunta ha infine deciso di aderire alla procedura di cessione degli spazi finanziari 2013 ai comuni e alle province per garantire una immissione di liquidità nel sistema produttivo regionale.