22/06/2013 - Comunicato n.458 - Beni culturali. Trombetti: in Campania investiamo in un distretto ad alta tecnologia. per la prima volta alte competenze messe a sistema

22/06/2013 - Lassessorato alla Ricerca Scientifica della Regione Campania ha scelto di investire in un Distretto sui Beni culturali, uno dei sei  distretti ad alta tecnologia recentemente attivati,  per dare  un grosso contributo allinnovazione in un settore strategico per lo sviluppo della Campania.

Così il vice presidente della Regione Campania con delega alla Ricerca scientifica Guido Trombetti, commentando  i lavori dellincontro svoltosi nello spazio del Sabato delle idee al quale è intervenuto il presidente del Distretto ad alta tecnologia per i Beni culturali (Databenc) Angelo Chianese insieme con il ministro Bray.

Nel Distretto convivono ha concluso Trombetti  - e si integrano altissime competenze di area umanistica, archeologica, informatica di ben quattro università della Campania.