23/04/2012 - Comunicato n.302 - Produttività, Sommese: "Rispettiamo gli impegni assunti con i sindacati. Atto di giustizia per il lavoratori"


23/04/2012 - "Pur in un momento di gravi difficoltà economico-finanziarie rispettiamo gli impegni assunti, d'intesa con il presidente Caldoro, con le organizzazioni sindacali.

Così l'assessore alle Risorse umane della Regione Campania Pasquale Sommese commenta l'approvazione da parte della Giunta della delibera che riconosce la produttività al personale non dirigenziale.

"Abbiamo celermente dato seguito - dice l'assessore - alla decisione del Consiglio per consentire, anche grazie alle disponibilità espresse dalla struttura dell'Assessorato, di assicurare subito al personale il trattamento accessorio. E' un atto di giustizia, che serve ad evitare ulteriori penalizzazioni ai lavoratori, già colpiti dal blocco dei rinnovi contrattuali nella Pubblica Amministrazione.

"Un grazie anche ai sindacati, che hanno ancora una volta manifestato grande sensibilità e collaborazione", conclude Sommese.