23/04/2013 - Comunicato n.268 - Compensazioni ambientali, assessore Romano: "al via gare per rimozione rifiuti Foro Boario e Terzigno"

23/04/2013 - "Con la pubblicazione da parte di Sogesid dei necessari bandi pubblici, sono partite le gare per la rimozione dei rifiuti a Terzigno e in località Zucca-Foro Boario a Maddaloni."

Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

"Si tratta - ha detto l'assessore - di due attività analoghe che rientrano nel programma delle compensazioni ambientali per le aree che hanno sopportato più di altre l'emergenza rifiuti degli anni scorsi.

La Regione - ha aggiunto Romano - è particolarmente attenta all'attuazione dei progetti previsti, come segnale di rispetto e vicinanza al territorio. Le gare riguardano, nel dettaglio, l'affidamento del servizio di raccolta, carico, scarico, trasporto e conferimento di rifiuti di varia natura giacenti su varie aree pubbliche del comune di Terzigno e in località Foro Boario (Maddaloni - Ce) ai centri di recupero. Le due attività valgono, complessivamente, oltre due milioni di euro."