23/05/2012 - Comunicato n.380 - Compensazioni, Sommese sollecita parlamentari nazionali ed europei UDC in difesa Campania


23/05/2012 - L'assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha chiesto oggi ai parlamentari nazionali ed europei dellUDC di sostenere la battaglia che la Regione Campania e il presidente Caldoro stanno portando avanti per sbloccare i crediti vantati dalle imprese.

"Ho sollecitato - ha detto Sommese al termine dellincontro che ha avuto oggi a Roma - i  rappresentanti del mio partito nei Parlamenti nazionale ed europeo ad intervenire presso il Governo e lUE per scongiurare questa ingiustizia, ricevendo la loro disponibilità ad attivarsi rapidamente.

"Lo impone non solo la drammaticità della situazione esistente in Campania, ma anche e soprattutto lo sforzo straordinario che abbiamo sostenuto in questi mesi. Da più parti siamo stati definiti un esempio da esportare per essere riusciti in poco tempo a ridurre enormemente il debito sanitario, e non è pensabile che anziché essere premiati per i sacrifici fatti, si venga ulteriormente penalizzati. Il Governo Monti ha concluso lassessore Sommese -  non può ignorare le nostre legittime posizioni. Sarebbe una beffa enorme dopo il danno che abbiamo già subìto in questi anni."