24/04/2013 - Comunicato n.272 - Martusciello su crisi Ipercoop

24/04/2013 - "La crisi dellIpercoop di Afragola conferma che purtroppo eravamo stati buoni profeti nel sollevare dubbi sullelevato numero di autorizzazioni rilasciate per i centri commerciali, di cui 50 solo nellarea metropolitana di Napoli."

Così Fulvio Martusciello, consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e allo Sviluppo economico, in merito alla crisi dellIpercoop di Afragola, che ha aperto la procedura di mobilità per 250 lavoratori.

"Troppe sottolinea Martusciello - soprattutto in un momento di complessiva difficoltà del commercio, come quello attuale, e destinate a generare prevedibili criticità.

"La Regione Campania è impegnata nella ricerca di una soluzione. È stato attivato un tavolo di crisi per la vertenza Ipercoop e, nelle prossime settimane, prevediamo misure di rilancio complessivo del commercio al dettaglio e un regime di autorizzazioni per i nuovi centri commerciali, in grado di consentire lavvio di nuove attività solo laddove sussistano le condizioni per assorbire i lavoratori nel frattempo usciti  dal mercato", conclude.