24/05/2013 - Comunicato n.353 - Educational Tours, da lunedì il via alle visite guidate della delegazione giapponese a Napoli - Sommese: "Valorizziamo grandi attrazioni Campania"

24/05/2013 - Partirà lunedì 27 da Castel dell'Ovo Educational Tours, il giro degli operatori e dei giornalisti giapponesi tra le bellezze di Napoli e della provincia.

L'assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese ha ricevuto questa mattina il commissario Ept di Napoli Luigi Lucarelli, che gli ha illustrato liniziativa.

I giapponesi saranno in Campania fino a sabato 1 giugno.

"Si tratta di un'iniziativa importante sottolinea lassessore Sommese ai fini della diffusione del patrimonio ambientale, storico e archeologico della provincia napoletana e dellintera Campania.

Far conoscere ai tour operator e ai giornalisti giapponesi alcune delle bellezze del golfo di Napoli, come la costa di Massa Lubrense, la Baia di Ieranto, Anacapri, località in cui faranno tappa in questi giorni, è una opportunità significativa per valorizzare in Oriente le grandi attrazioni della Campania.

Ci muoveremo decisamente nei prossimi mesi per perseguire questo obiettivo", conclude lassessore.