24/07/2014 - Comunicato n.596 - Differenziata, Campania migliore regione sud, Romano: risultato strategia Giunta

24/07/2014 - "Il netto miglioramento delle raccolta differenziata in Campania, che ha ottenuto la migliore performance di tutto il Sud con il 44% di differenziazione dei rifiuti prodotti, è il risultato di una precisa strategia messa in campo dalla Giunta Caldoro all’indomani della conclusione dello stato di emergenza."

Così l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano commenta i dati del Rapporto rifiuti urbani 2013 diffusi oggi dall’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

“La raccolta differenziata – sottolinea Romano – resta il punto centrale di un corretto ciclo integrato dei rifiuti. Perciò la Regione continuerà a sostenere i Comuni nelle iniziative che intenderanno assumere per migliorarla ulteriormente e far crescere ancora di più la percentuale.”